Accedi al sito
Serve aiuto?

NEWS LAVORO

QUANTO TI PAGANO L'ORA...

November 29, 2016

...PER REALIZZARE I SOGNI DEL TUO DATORE DI LAVORO???

 

Mi rendo conto che questa domanda avrebbe senso se il lavoro ce l'hai... Ma mettiamo il caso che tu ce lo abbia poi vedremo...

 

Se stai leggendo questo post probabilmente ti sei trovato recentemente senza lavoro o eri in cerca di un'opportunità. Se hai trovato un lavoro che non ti soddisfa, sottopagato ecc ecc ti invito a vedere la cosa da un altro punto di vista... CREATI UN OBBIETTIVO!

 

Eh si, un obiettivo è l'UNICO MOTORE che ti consente di andare avanti ogni mattina. Ti spiego il perchè: avere un obiettivo ti stimola a sentire meno la fatica e lo stress.

 

Faccio un esempio: lavori in un call center 8 ore al giorno per 5 euro l'ora, il tuo supervisore ti fracassa i maroni perchè non raggiungi certe performance e ti senti una schifo quando dall'altra parte del telefono ti mandano in continuazione a quel paese. In questo caso il tuo obiettivo NON PUO' ESSERE prendere uno stipendio "sicuro" a fine mese ma deve essere focalizzato su COSA POSSO COSTRUIRE (INVESTENDO parte del mio TEMPO) che MI POSSA GARANTIRE UNA RENDITA SLEGATA DALLE ORE DI LAVORO!

 

ESATTO! Perchè guadagnare 5 euro l'ora ti garantisce uno stipendio a fine mese ma CONTRIBUISCE ANCHE E SOPRATUTTO A REALIZZARE I SOGNI DEL TUO DATORE DI LAVORO che ha investito soldi e tempo nel costruire una struttura come il call center.

 

Ho lavorato anche io nei call center come Direttore Tecnico e ti assicuro che conosco benissimo la situazione. Ora il punto è questo: VUOI CONTINUARE A PERDERE TEMPO o VUOI INIZIARE A CAMBIARE LA TUA VITA DIVENTANDO L'IMPRENDITORE DI TE STESSO?

 

Ti do una dritta, per diventare imprenditori di se stessi NON CI VOGLIONO SOLDI ma apertura mentale e tanta buona volontà.

 

Quindi FISSA UN OBIETTIVO in questo modo:

  1. Mettiti comodo e prendi la tua agenda; se non hai un'agenda comprane una (NON USARE QUELLA DEL TELEFONO)

  2. Scrivi a LETTERE CUBITALI il tuo obiettivo. Può essere qualsiasi cosa, dalla macchina nuova, ad una casa più grande, arrivare a guadagnare una certa cifra di denaro, un viaggio, un gioiello, qualsiasi cosa anche immateriale...

  3. L'obiettivo DEVE ESSERE FATTIBILE, cioè non puoi pensare di poter guadagnare un milione di euro in giro di sei mesi se fino ad oggi non riuscivi a mettere insieme il pranzo con la cena... Per darti una proporzione fai riferimento a qualcuno che ha raggiunto il tuo obiettivo partendo dalle tue stesse condizioni, se è successo, è fattibile

  4. Scrivi una data di scadenza precisa, es: al 31/10/2017 avrò la macchina nuova!

  5. Fai un cartello bello grande e appenditelo dove lo puoi leggere ogni giorno.

  6. L'obiettivo DEVE ESSERE SPECIFICO! Nel caso della macchina nuova: colore, modello, cilindrata, alimentazione, numero porte, tipo, cerchi, interni, impianto stereo, accessori... Insomma tutti i dettagli possibili. Fai l'esercizio tutti i giorni di immaginare mentre la guidi. Più sarai specifico e meglio sarà perchè l'immaginazione curata nei dettagli ti spingerà a fare azioni automatiche che ti porteranno alla realizzazione dei tuoi sogni.

  7. Scrivi il TUO PERCHE'! Senza un valido perchè non realizzerai mai il tuo obiettivo, qualsiasi esso sia. Se il tuo perchè non ti genera al momento DOLORE sarà difficile uscire dalla tua zona di confort per provare GIOIA, quindi deve essere un perchè forte!

Fissato l'OBIETTIVO serve una STRATEGIA DI REALIZZAZIONE, quindi... COME FACCIO???

 

Prima di tutto METTITI IN AZIONE, cioè vatti a cercare le opportunità e gli strumenti che ti consentano di METTERTI IN AZIONE.

 

Detto questo, pensi ancora che il tuo attuale lavoro ti possa dare qualche chance???

 

Rispondi a questo post, forse ho la soluzione che fa al caso tuo!

 

Ah! Dimenticavo il caso in cui tu fossi ancora disoccupato, beh! Mi dispiace che sia io a darti questa brutta notizia ma la disoccupazione è una malattia mentale, non è uno stato sociale.

Se nel 2016 non riesci a trovare un lavoro con le innumerevoli opportunità che offre oggi il mercato hai un serio problema comportamentale e di apertura mentale. Non ci credi? Contattami in privato e ti dimostrerò, numeri alla mano, come CREARTI UN LAVORO DA IMPRENDITORE CON ZERO SOLDI ed investendo solo 5-10 ore alla settimana.

Non hai tempo?!?!?! Ma come??? Non eri disoccupato!?!?!?!